RAFFA - CAMPIONATI ITALIANI 3^ CATEGORIA - Boom di iscrizioni in Piemonte

A fine marzo riprenderanno i Campionati Italiani a squadre, e quest'anno il Piemonte avrà ben 7 squadre iscritte in 3^ categoria.
Un boom significativo che denota il buon lavoro fatto anche a livello organizzativo sul territorio negli ultimi due anni, dove si sono trovate soluzioni di date, orari che hanno dato risalto alla manifestazione ma che soprattutto, hanno dato slancio anche economico e sociale alle attività di ristorazione delle società partecipanti.
Non è semplice gestire una tale mole di incontri, ma il vedere finalmente pieni gli impianti, anche per i campionati, cosa che prima era una rarità per la concomitanza degli incontri, da slancio anche al comparto tesseramenti che vede un fiorire di nuovi atleti con il ritorno di molti e anche di tessere sociali.
Questi risultati grazie anche al comparto arbitrale dll'AIAB sui territori, a cui a breve anche per questo aumento delle attività, è in crescita con l'inserimento di 5 nuovi arbitri che entro poche settimane faranno gli incontri per l'abilitazione.
Tra le società iscritte, molte conferme e 3 new entry, al debutto assoluto in manifestazioni di questo tipo.
Se le Bocciofile di Agrate Conturbia, Baraggese, Vertese e Circolo di Gattugno sono state protagoniste nelle ultime edizioni le Bocciofile Vedaschese, Oleggese e Mergozzo, di sicuro ci riserveranno molte sorprese visti i loro organici e la voglia di far bene nella stagione di debutto nei campionati.
Le date precise di inizio ancora non sono state comunicate ma si presume che il weekend del 24-25 marzo potrebbe essere quello che darà il via alle sfide tra queste agguerrite società.